Cinque buoni motivi per scegliere come meta delle tue vacanze l’isola di Filicudi

Filicudi vacanze, appartamenti, estate Filicudi, B&B Filicudi

 

Se non avete ancora prenotato la vostra prossima vacanza, forse questo articolo potrebbe aiutarvi a scegliere come meta l’isola di Filicudi dell’arcipelago Eolie, in Sicilia. Un luogo magico adatto, dove vivere incredibili emozioni! Ecco per voi 5 buoni motivi per scegliere Filicudi!

 

Il mare 

Cristallino, azzurro, meraviglioso! Grazie ai ciottoli di cui sono formate prevalentemente le spiagge di Filicudi, è possibile fare incredibili immersioni alla scoperta dei fondali e della fauna marina dell’isola. Il mare che bagna la costa è un vero spettacolo della natura, che sfiora spiagge suggestive e meravigliose calette. Potrete semplicemente tuffarti tra le sue acque o esplorarne i fondali.

 

La tradizione

Trascorrere le vacanze a Filicudi è come fare un salto nel passato, tra i mondi e le tradizioni di chi vive ancora in un proprio frammento di tempo, come se il mondo fosse troppo lontano per catturarlo con la sua frenesia. I costumi, i colori e i sapori, tutto rapisce e fa venir voglia di non lasciare più l’isola.

 

La natura e i vulcani

Vegetazione rigogliosa, buona varietà faunistica e vulcani inattivi. Scegliere Filicudi significa regalarsi un’esperienza sensoriale unica al mondo, impossibile da dimenticare anche una volta fatto il proprio ritorno a casa.

 

Lavventura 

Che sia un giro in motorino, un’immersione negli abissi o la scalata del vulcano, a Filicudi potrete dare sfogo al vostro lato più avventuriero.

 

Il cibo

La tradizione culinaria eoliana annovera al suo interno una vastità di deliziosi sapori, frutto dell’unione di ingredienti genuini ricavati dalla terra e dal mare, come il cappero eoliano e il pesce fresco. A fine pasto poi potrai deliziare il tuo palato con i deliziosi dessert della cucina tipica eoliana e un buon bicchiere di Malvasia, il così detto vino dei vulcani.

 

Cosa aspettate? Prenotate subito le vostre vacanze a Filicudi. L’isola e le sue meraviglie vi aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *