Filicudi, isola “Covid free”

 

Per quanto siano stati mesi piuttosto tormentati e continuano ad esserlo, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, che impone a tutti massima responsabilità e spirito di sacrificio, l’isola di Filicudi continua a mantenersi Covid free, non avendo registrato, da marzo 2020 ad oggi, alcun solo caso di positività al virus, nonostante l’estate appena trascorsa e la presenza di numerosi turisti sull’isola. Questo è sicuramente un dato sorprendente, che rassicura. Vuol dire che in questi mesi, noi operatori turistici dell’isola abbiamo lavorato con la massima prudenza e responsabilità, rispettando in modo intransigente le regole imposte dai decreti, su opere di sanificazione e igienizzazione.

 

Tutto questo per far vivere vacanze da sogno ai nostri clienti, in totale sicurezza. E così fortunatamente è stato.

 

Estate 2020, una stagione particolare
Nonostante la stagione estiva di questo 2020 sia partita con tanti dubbi e poche certezze, alla fine abbiamo registrato ottimi risultati, grati per la fiducia che ci hanno dato i nostri clienti, scegliendo di soggiornare nelle nostre ville. Abbiamo infatti avviato un rigoroso calendario e programma di attività di sanificazione per rendere le nostre ville luoghi sicuri e protetti, in cui far vivere ai nostri clienti le vacanze che meritavano, in totale relax e tranquillità.

 

E questo modus operandi ha premiato gli operatori di Filicuidi: nessun caso di Coronavirus è stato registrato alla fine dell’estate, l’isola continua ad essere una zona “Covid free”. Chi ha scelto Filicudi come meta per le sue vacanze estive ha potuto godere delle bellezze che offre l’isola, senza il timore di contrarre il virus. Vacanze quindi in stile wild e in totale libertà, anche perché la vera forza dell’isola è da sempre legata alle sensazioni di libertà che riesce a far assaporare ai suoi visitatori.

 

Filicudi, il luogo perfetto per le tue vacanze

 

Filicudi è infatti l’isola ideale in cui trascorrere le tue vacanze, che tu sia uno sportivo o un amante del relax. Se ami praticare sport, l’isola ti offre tantissime possibilità: da esperienze di escursionismo, trekking sui suoi monti e vulcani, a quelle in barca e così anche attività di immersioni per ammirare i meravigliosi fondali delle sue coste. Se invece vuoi concederti una fuga dalla frenesia di tutti i giorni e vivere le tue ferie in totale relax, ancora una volta potrebbe essere Filicudi la meta giusta per le tue vacanze grazie alle sue spiagge naturali, ai locali in riva al mare dove gustare ottimi pranzi a base di pesce e altre prelibatezze tipiche della cucina siciliana e della tradizione eolica. Frutta, verdura di stagione, primi piatti di pasta alle sarde, alle melanzane, parmigiana, pizza, focacce, prodotti di pane ed infine i dolci, ricchi di farciture e alle creme. E poi ancora aperitivi al tramonto, passeggiate rilassanti intorno all’isola, alla scoperta della sua storia e delle sue leggende. E se ti possiamo dare un consiglio “spassionato”… concedi un po’ del tuo tempo ai pescatori dell’isola, ti racconteranno aneddoti e storie sorprendenti di Filicudi. Un prezioso regalo di conoscenza da portare con te per sempre!

 

Alla prossima estate…sperando in tempi migliori!

 

Vogliamo chiudere questo articolo con un messaggio positivo e di speranza…che la prossima estate sia per tutti, non solo qui a Filicudi, “Covid free”. Anche se le ultime notizie di questi mesi non lasciano ben sperare, vogliamo essere positivi e crediamo che con l’impegno di tutti, seppur questo richieda un grande sacrificio, soprattutto in termini economici, riusciremo a vincere la battaglia contro il Covid.

 

Noi di Atana continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto: per il bene e la sicurezza dei nostri clienti. L’augurio più grande che facciamo a noi e ai nostri clienti è un “arrivederci” alla prossima estate. Filicudi e le sue meraviglie vi aspettano e noi di Atana siamo pronti a rendere ancora più emozionante la vostra idea di vacanza. A presto!