Filicudi, un paradiso terrestre pronto ad accoglierti

filicudi-paradiso-terrestre

 

Antiche mulattiere sospese tra cielo e mare, il profumo di salsedine che solletica le narici insieme a quello degli agrumi in fiore, scorci pittoreschi pronti a sorprendere e una vita che scorre lentamente seguendo ritmi ormai quasi dimenticati: Filicudi è un piccolo universo legato a doppio filo alla natura e alla sua storia dalle radici antiche.

Ed è pronta a farti vivere nuovamente le emozioni uniche che riserva ad ogni suo ospite.

Dal primo maggio 2021 le ville Atana riaprono finalmente le loro porte e si preparano ad accoglierti: case in affitto alle Eolie immerse nella cornice più straordinaria che tu possa desiderare.

Benvenuto nel tuo sogno

È la natura prorompente di Filicudi a fare da scenario ad ognuno dei nostri appartamenti. Un contesto naturale incontaminato e straordinariamente vivo, capace di suscitare sempre sensazioni profonde. A compiere l’incantesimo sono forse le ginestre e le palme che si inseguono nei nostri giardini, mentre le bouganvilles ondeggiano sinuose nel vento, denso dei profumi della Trinacria. O forse è l’azzurro del cielo che, abbracciando il blu del Mediterraneo, fa capolino dalle finestre delle nostre ville e si trasforma in un quadro dalla bellezza struggente.

L’impressione che si ha non appena approdati sulle coste di Filicudi è quella che il tempo qui si muova più lentamente e non c’è modo migliore per assaporare la personalità dell’isola che trascorrere i tuoi giorni di vacanza all’interno di una delle sue abitazioni squisitamente caratteristiche. Gli appartamenti Atana sono infatti ricavati all’interno di antichi edifici locali ed offrono ai loro inquilini una testimonianza dell’architettura tipica dell’arcipelago ed un arredamento semplice e minimale, come nella tradizione di Filicudi.

 

Qui puoi essere protagonista di una location autentica, ma coccolato sempre da ogni comfort tu possa desiderare: biancheria da letto e da bagno, sdraio per rilassarti al sole, barbecue, tavoli e sedie da esterni per vivere all’aria aperta la maggior parte del tuo tempo sull’isola. E, ovviamente, puoi contare sempre su di noi: reperibili 24 ore su 24, per regalarti un soggiorno che tu possa davvero descrivere come “una favola”.

 

Una casa in affitto alle Eolie? La vacanza perfetta, per tutti

Divertiti a fantasticare già sul tuo viaggio a Filicudi e immaginati già qui. Mentre sorseggi un cocktail dalla tua terrazza panoramica, ammirando un tramonto infuocato insieme alla tua dolce metà e perdendoti nel sole che si scioglie lentamente nel Mediterraneo.

Mentre pranzi nel tuo patio circondato dal verde con la tua famiglia e riesci ad ascoltare solamente le loro risate spensierate, godendoti una ritrovata pace lontano dal caos e dalla frenesia. Oppure mentre, sentendo il bisogno di regalare a te stesso momenti di assoluto relax, scegli di sederti, allontanare ogni fretta e mettere in pausa i pensieri, per ascoltare solamente il rumore delle onde che si fonde con quello del tuo respiro.

Un soggiorno a Filicudi consente a chiunque di riscoprire l’essenza di ogni giornata e dare la giusta importanza ad ogni istante. Scoprirai qui che, per ricaricarti davvero in un modo nuovo, ti basta farti cullare dalle sensazioni che solamente la natura più intatta e selvaggia sa offrire.

L’assenza quasi totale di inquinamento luminoso e acustico che regna sull’isola, ti rimetterà in contatto con i tuoi più personali equilibri: impossibile lasciare Filicudi, se non piacevolmente diversi da come si è giunti qui.

 

La più autentica Filicudi experience

Per consentirti di immergerti in una vera esperienza filicudara e godere di tutte le bellezze dell’isola, le ville Atana sorgono in punti assolutamente strategici dai quali è facilissimo raggiungere le coste dell’isola e i suoi villaggi, in motorino, in taxi o a piedi, seguendo le antiche mulattiere che tagliano la macchia mediterranea.

Le acque cristalline del Tirreno regalano una tavolozza di colori in cui immergerti ed i litorali frastagliati di Filicudi rendono la scoperta d’insenature e calette da sogno una vera e propria avventura. Non è raro qui che proprio accanto al tuo arenile preferito sorga un piccolo borgo di pescatori, in cui fermarti per lunghe chiacchierate con gli abitanti locali: un’esperienza imperdibile e una full immersion nella cultura più verace.

Sapevi inoltre che soggiornando in una delle nostre case in affitto a Filicudi puoi anche incamminarti per lunghe e rinfrescanti escursioni fino a quota 774 metri? E che nascoste tra le bellezze naturali dell’isola ci sono anche musei archeologici, siti neolitici, antiche macine in pietra ed eleganti atelier?

Un tuffo nella profondità delle acque turchesi di Filicudi è poi una tentazione a cui non vale la pena rinunciare: un’immersione tra le rocce laviche sommerse dell’isola regala incontri ravvicinati con i colorati abitanti sottomarini dell’arcipelago e con i suoi fluttuanti giardini sommersi di Posidonia.

Dopo giornate così intense, cosa puoi desiderare di meglio che abbandonarti alla quiete delle serate estive? Quando, seduto in uno dei ristoranti tradizionali dell’isola, i sapori della cucina eoliana sbalordiranno il tuo palato, non dimenticarti di alzare gli occhi al cielo: il mantello stellato che illumina le notti di Filicudi è praticamente impossibile da ritrovare altrove.

Insomma, le nostre ville in affitto alle Eolie sono il luogo ideale per perdere completamente cognizione del tempo e lasciarsi incantare dal fascino di un piccolo arcipelago che vive di emozioni. Autentiche e semplici, ma così intense da farti desiderare solo una cosa dopo aver varcato la soglia per fare rientro a casa: tornare sulle sponde di Filicudi quanto prima.

 

Liscio, Lunga, Atana o Flavia? Scegli la tua villa preferita