I sentieri di Filicudi: livello alto

corsa montagna filicudi

 

Se amate i percorsi più ardui e duri, allora non potete perdere l’escursione a Seccagni, dove incontrerete antichi insediamenti dell’isola e bellezze naturali straordinarie che in altro modo non sono ammirabili se non dal mare, con un’imbarcazione. Di seguito vi riportiamo le passeggiate più ardue, consigliate a chi è davvero un esperto escursionista e ama perdersi in percorsi più difficili e tortuosi!

 

Seccagni

Questo sentiero di difficoltà elevata parte da Ficarrisi e arriva alla località di Seccagni antico insediamento abitato esposto a nord-ovest dell’isola raggiungibile altrimenti solo via mare.

 

Cosa portare e come vestirsi

Per svolgere questi sentieri è importante munirsi di una mappa e di una torcia, soprattutto se si decide di fare la camminata verso le ore più tarde quando il sole cala, al tramonto, e di scarpe da trekking comode perché i percorsi sono caratterizzati da tratti più tortuosi ed impervi. Ovviamente non dimenticate di portare con voi abbigliamento comodo ed adatto, acqua a volontà e un capello per ripararvi dal sole. Al vostro arrivo vi forniremo una mappa dettagliata dell’isola con tutti i sentieri, così anche per voi sarà più comodo organizzare le vostre escursioni alla scoperta dei luoghi più incontaminati e suggestivi di Filicudi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *