Vacanze e yoga nella bella isola di Filicudi

yoga filicudi

 

Filicudi è anche un luogo che può essere definito “dell’anima”, in cui poter riscoprire se stessi e la pace dei sensi. L’isola infatti offre, oltre a lente passeggiate, piacevoli nuotate fatte in solitaria, anche la possibilità di partecipare ad un uno dei tanti corsi di yoga organizzati sull’isola. Fare yoga a Filicudi permette di riscoprire dei ritmi che spesso ci sono impediti nella vita di ogni giorno, in un contesto naturale ancora incontaminato.

 

La pratica dello Yoga

Lo yoga è una pratica antichissima di unione tra corpo, mente e respiro. Oggi è soprattutto sinonimo di benessere psico-fisico, ascolto di sé e possibilità di staccare dai pensieri del quotidiano.

A Filicudi si pratica ad esempio Hatha Yoga, una tecnica che si caratterizza in particolare per l’attenzione che viene data al respiro e alle sensazioni del corpo mentre si eseguono allungamenti, flessioni, estensioni, torsioni e posizioni di equilibrio.

 

I corsi di Yoga a Filicudi

Una volta arrivato sull’isola, se sarai nostre ospite in una delle nostre ville, oltre alla cartina dell’isola ti forniremo indicazioni utili se sei interessato a partecipare ai corsi di yoga che si organizzano a Filicudi. In questi corsi, di solito riservati ad un numero non troppo ampio di partecipanti, a ciascuno viene assicurato anche tutto il materiale e gli strumenti svolgere le attività. Si useranno supporti come cinture, blocchi, coperte, sedie, cuscini e tappetini.

 

Yoga e natura

Fare yoga a Filicudi significa vivere un’esperienza di meditazione nuova, non abituale, perché non coinvolge solo la mente e il corpo, ma anche i sensi, a contatto con i suoni e i profumi della natura circostante. Il mattino è uno dei momenti ideali per praticare yoga. Il corpo e la mente sono freschi dopo il riposo e la giornata è ancora tutta da vivere. La sera invece ci si abbandona ai colori caldi del tramonto, con una meditazione più morbida ed armoniosa, per recuperare un po’ le energie della giornata e godersi con calma e piacere una nuova serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *